I VINCITORI
![razvan](https://www.iff-filmfestival.com/wp-content/uploads/2019/01/razvan.jpg)
“Razvan”
di Mohamed Hossameldin
Vincitore del 1° premio: SEZIONE NAZIONALE – INTERNAZIONALE
Il cortometraggio “Razvan” di Mohamed Hossameldin è stato selezionato per la sezione nazionale – internazionale della 7^ edizione del nostro festival, ricevendo il 1° Premio (+ € 1.000,00) assegnato dalla giuria istituzionale composta dai referenti degli enti organizzatori con la seguente motivazione: «Per aver raccontato in modo semplice, credibile ed efficacie una storia di discriminazione e una delle facce delle storie di migrazione. Di fronte a una società che stigmatizza, i due giovani condividono la necessità di superare le proprie autocensure, talvolta eteroindotte, i cui effetti possono inficiare tutte le relazioni. Si raccomanda come utile strumento di approfondimento e di sensibilizzazione.»
Sinossi: Il giovane Razvan, dopo aver subito l’ennesimo atto di discriminazione, decide di nascondere la sua identità ad una ragazza appena conosciuta. Questa scelta, però, impedisce la nascita di una relazione; non scopriranno mai che entrambi hanno sofferto per gli stessi motivi.
![I bambini ci pensano](https://www.iff-filmfestival.com/wp-content/uploads/2019/01/I-bambini-ci-pensano.jpg)
“I BAMBINI CI PENSANO”
di Ugo Carlevaro
Vincitore del Premio alla memoria di Saad Zaghloul: SEZIONE SCUOLA – TERRITORIO
Il cortometraggio “I bambini ci pensano” di Ugo Carlevaro è stato selezionato per la sezione Scuola – territorio della 7ma edizione del nostro festival e ha ricevuto il Premio alla memoria di Saad Zaghloul (+ € 500,00) assegnato dalla giuria con la seguente motivazione: «perché promuove un’attitudine al rispetto verso opinioni diverse e un’educazione alla cittadinanza attiva nei primi gradi di scolarizzazione. Apre una prospettiva nuova nella scuola, coinvolgendo studenti e genitori con una metodologia innovativa.»
![nigher](https://www.iff-filmfestival.com/wp-content/uploads/2019/01/nigher.jpg)
“Il nigher”
di Heflin Josiah Raj
Vincitore del Premio TARGA L’ECO DI BERGAMO
Il cortometraggio “Il nigher” di Heflin Josiah Raj è stato selezionato per la 7ma edizione del nostro festival e ha ricevuto il premio Targa L’Eco di Bergamo assegnata dalla giuria composta dagli studenti dell’Istituto Superiore “Serafino Riva” di Sarnico.